Chi sono

“Amare è essere impegnati,
è lavorare, è avere interessi, è creare.”
Cit. Lina Wertmüller

Amo il mio lavoro, mi permette di esprimermi al meglio, di viaggiare, di conoscere tante realtà, di vivere il mondo imprenditoriale da vicino.

Sono un avvocato creativo, amo conoscere a fondo i miei clienti, studio le imprese che seguo, comprendo i processi organizzativi al loro interno, spesso elaboro per loro dei progetti, strategie e modelli di business su misura, che abbracciano anche la formazione e l’eliminazione delle criticità.

Sono molto curiosa e amo le sfide.

L’esperienza di famiglia nel mondo dell’imprenditoria nel settore occhialeria, durata per oltre 30 anni, mi è stata di grande aiuto nell’acquisire la giusta mentalità, per comprendere le esigenze del mondo industriale e di quello commerciale e per essere tempestiva, efficace e chiara nell’approccio alle problematiche dei miei assistiti.

Dalla commistione tra le mie salde origini dolomitiche e l’appartenenza da circa 30 anni alla città di Bologna ho ricavato tanta esperienza, polivalenza e fantasia, traendo il meglio da due mondi diversi, arricchenti e che mi appartengono profondamente.

Avv. Mara Zanetti

Dopo aver conseguito la maturità di Liceo Linguistico a Cortina d’Ampezzo, mi sono laureata in Giurisprudenza all’Università Alma Mater Studiorum nel 1998, sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna e sono la fondatrice e titolare dello Studio, che ho avviato nel 2005, la cui sede si trova nel cuore del centro storico di questa meravigliosa città.

Ho il privilegio di esercitare una professione che ritengo tra le più creative ed appaganti, mi occupo di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale, anche avanti le Magistrature Superiori, nonché di formazione, a PMI e aziende di grandi dimensioni, operanti nei settori industriale e commerciale.

I principali settori di cui mi occupo sono quelli della moda, del lusso, del design, dell’energia e della produzione e distribuzione di beni e servizi in Italia e nel mercato estero.

Dall’autunno 2020 lo Studio ha una sede anche in Veneto, in Cadore, vicino a Cortina d’Ampezzo ed al polo industriale di Longarone (BL), nella cornice dolomitica, che mi regala sempre tanta energia.

Ricevo anche a Milano, su appuntamento, in Foro Buonaparte n.70.

Per informazioni più dettagliate visitail mio profilo Linkedin

Avv. Enrico Filippone

Laureato in giurisprudenza nel 2019 presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum ed iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2022 con il n. 9169, si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati ed imprese nelle materie del diritto civile, con particolare interesse per la contrattualistica, per il recupero del credito ed in materia di locazione.

La visione dell’Avv. Enrico Filippone è quella di una professione sempre tesa all’aggiornamento ed all’approfondimento e volta alla risoluzione qualificata e rapida delle problematiche stragiudiziali e giudiziali dei clienti dello Studio.

Il professionista ha maturato una significativa esperienza anche nella risoluzione di contenziosi tra utenti ed operatori telefonici avanti al Co.re.com., in materia di annullamento di sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada, nonché in materia di risarcimento del danno da  sinistri stradali.

Collabora stabilmente con l’Avv. Mara Zanetti e riceve a Bologna, previo appuntamento, in Via Zamboni n.1 – Galleria Due Torri.